Noleggio impalcature per edilizia a Monza e in Brianza

Montaggio ponteggi

Elipont assicura un servizio professionale nel noleggio delle attrezzature edili anche nei territori della provincia di Monza e Brianza. Fra i servizi proposti, uno dei più richiesti riguarda quello del noleggio delle impalcature edili, strutture che vengono costruite e montate in aderenza alle facciate degli immobili e che consentono il movimento degli operai in assoluta sicurezza.

ponteggi metallici
fornitura ponteggi
lavori edili

Impalcature e ponteggi in

 sicurezza

Le rigide norme di sicurezza, pensate per tutelare i lavori e più in generale tutti i soggetti che si muovono all’interno e intorno al cantiere regolamentano anche i lavori in quota che prevedono quindi l’utilizzo di impalcature e ponteggi, sia che si tratti di strutture provvisorie o fisse.

Alcune di queste norme richiedono, ad esempio, che l’altezza di ogni montante non deve superare 1,20 metri, mentre la distanza tra due montati non deve essere superiore a 3,69 metri. L’ancoraggio alla costruzione deve avvenire almeno ogni due piani ponteggio e ogni due montanti. Sopra i due metri devono essere montati parapetti.

Il Pi.M.U.S.

Quando si deve procedere al montaggio di strutture metalliche, come ad esempio le impalcature, bisogna redigere il Pi.M.U.S., un documento operativo che serve da riferimento per il personale addetto al montaggio e allo smontaggio di tali strutture. Tale documento serve per garantire la sicurezza di tutti quanti, nelle zone cantierate, agiscono sulle impalcature o nelle loro prossimità.

Poiché la compilazione del Pi.M.U.S. è a carico della ditta che provvede al montaggio e allo smontaggio delle impalcature, per quanti in provincia di Monza e Brianza si rivolgono alla Elipont, sarà la ditta stessa a compilarlo attraverso i suoi ingegneri e architetti.

Nel Pi.M.U.S. verranno quindi indicati il cantiere, la tipologia di impalcatura montata, le ditte edili che se ne serviranno e in quale contesto avverranno i lavori.

Share by: