Noleggio e affitto di ponteggi a Milano

Soluzioni per lavori in alta quota

La Elipont garantisce alla clientela di Milano e provincia un servizio completo per quanto riguarda le strutture utili ai lavori in cantiere, in particolar modo il noleggio e l’affetto di ponteggi e impalcature. Il servizio offerto è completo e a tutto tondo, comprensivo non solo del montaggio e dello smontaggio ma anche nelle fasi di progettazione e calcolo dei carichi necessari.

ponteggi metallici
fornitura ponteggi
lavori edili

Vasta disponibilità 

di ponteggi

Ogni cantiere, in base alle lavorazioni previste, ha le sue specifiche esigenze. Anche per questo, Elipont garantisce la disponibilità di una vasta gamma di ponteggi.


  • Ponteggi tradizionali: si tratta delle strutture più usate, che prevedono un telaio composto da due elementi verticali, i montanti, uniti dall'elemento orizzontale, il traverso e infine da due elementi di rinforzo, saldati al di sotto dello stesso.
  • Ponteggi sospesi: prevedono piattaforme ancorate dall’alto, sospesa a mezzo organi flessibili e sollevata da un argano elettrico. Di solito viene destinata al personale e al materiale da muovere.
  • Ponteggio elettrico autosollevante: permette lo spostamento del materiale all’interno della struttura stessa del ponteggio, con la possibilità di adattarla agli spazi.
  • Ponteggio multidirezionale: quando si deve progettare un ponteggio dalla struttura complessa – che deve adattarsi quindi a cantieri che ne richiedano tale complessità – questa diventa la migliore soluzione, grazie alla sua versatilità e alla facilità di montaggio.
  • Ponteggio mobile: agisce su ruote, ed è chiamato comunemente trabattelo. Di solito sono di ferro zincato o in alluminio e permettono di arrivare ad altezze che variano fra i 2 e i 20 metri, chiaramente ancorandoli a strutture fisse man mano che si arriva più in alto.

Rispetto delle

normative

A guidare l’attività della Elipont in tutte le sue lavorazioni sparse a Milano e provincia c’è il pieno rispetto delle normative vigenti in fatto di sicurezza nei cantieri. Per questo affidarsi ad un partner importante come Elipont rappresenta una garanzia maggiore, sicura: oltre alla sicurezza garantita ad ogni singolo lavoratore – un elemento che di per sé non ha prezzo – vi è la certezza di essere in piena regola, eliminando ogni timore di controlli e verifiche.

Share by: