Ripristino facciate e rasatura pareti esterne

a Milano e provincia

Se si è alla ricerca di un partner affidabile e professionale per il ripristino di facciate e la rasatura di pareti esterne nelle zone di Milano e provincia, la risposta giusta non può che essere Elipont: i tanti anni di esperienza dell’azienda testimoniano passione e professionalità in questo genere di lavori, indirizzati al ripristino di facciate per edifici pubblici e privati. Dietro la definizione di “ripristino facciate” rientrano tutta una serie di operazioni che vanno a curare ogni dettaglio della struttura: la Edilpont si occupa, per esempio, di impermeabilizzazioni contro l’umidità e della manutenzione o del restauro di frontalini, sottobalconi e degli altri elementi architettonici che compongono la facciata principale dell’edificio in questione. Un lavoro quindi completo ma soprattutto professionale, curato fin nel minimo dettaglio. 

ponteggi metallici
fornitura ponteggi
lavori edili

Gli interventi di

 ripristino facciate

Anche gli edifici soffrono il passare del tempo: pitture e murature che si scrostano o addirittura l’apparire di alcune crepe sono segnali evidenti di qualche fisiologico assestamento strutturale dell’edificio, ma non per questo bisogna sottovalutare questi fenomeni. Anzi, proprio in questi frangenti, per tutelare il benessere della struttura, è opportuno affidarsi a professionisti riconosciuti; a Milano e provincia, quel punto di riferimento professionale è incarnato da Edilpont.

I tecnici della Edilpont sapranno come intervenire nel ripristino delle facciate e nella rasatura di pareti esterne. Un primo intervento può essere, ad esempio, l’utilizzo di protezioni impermeabili congiunto con l’applicazione di malte rasanti. Si tratta di applicazioni che garantiranno un nuovo slancio alla struttura ma soprattutto ne aumenteranno la durata.

Come si interviene nel

ripristino facciate

Gli anni di esperienza che contraddistinguono la Edilpont testimoniano la professionalità dello staff attivo a Milano e provincia. Questo assicura che gli interventi eseguiti saranno svolti adeguatamente al fine di raggiungere un risultato di qualità. Questo genere di interventi, infatti, spesso richiede di dover raggiungere le strutture metalliche che, di norma, sono nascoste, ma che in questi casi potrebbero essere esposte e visibili. Pertanto il primo passo è quello di eliminare tutto il materiale staccatosi o in procinto di cadere, per poi procedere alla manutenzione degli elementi metallici curandone la stabilità ed eliminando ogni residuo. In seconda battuta si provvede al ripristino dei volumi mancanti attraverso l’uso di speciali malte, ricostruendo di fatto gli elementi che si presentavano deboli strutturalmente. L’ultimo passaggio è quello del ripristino dell’elemento estetico della facciata o del muro esterno, per ridare all’edificio il suo splendore.

Share by: