Impalcature per edilizia a Milano

Fornitura, trasporto e allestimento

Per lavori edili di dimensioni considerevoli è opportuno dotarsi di tutte le strutture necessarie, soprattutto per garantire la massima sicurezza nell’esecuzione dei lavori. Edilpont garantisce questo servizio attraverso la fornitura, il trasporto e l’allestimento di impalcature per l’edilizia a Milano e nell’hinterland. L’azienda mette a disposizione, infatti, ponteggi zincati, ponteggi metallici e a tubi giunti, impalcature a torre e coperture provvisorie in alluminio per lavori in alta quota sui tetti.

ponteggi metallici
fornitura ponteggi
lavori edili

Lavorare in

 sicurezza

Poter lavorare in sicurezza è importante: lavori edili che prevedono interventi a quote medio-alte comportano rischi e pericoli che non dovrebbero essere sottovalutati. Per questo la Edilpont mette a disposizione nelle zone di Milano e provincia impalcature e ponteggi che garantiscono stabilità e sicurezza.

Un’impalcatura edilizia ben realizzata e montata non ha come unico scopo la sicurezza di chi vi lavora, ma anche di quanti si muovono nell’ambiente circostante, prevenendo i pericoli provenienti dal cantiere.

Senza dimenticare che condizioni di lavoro più stabili permettono anche una migliore esecuzione dell’opera e, quindi, una qualità finale migliore.

Impalcature edili per le 

diverse esigenze

In base alle esigenze che la lavorazione edile richiede è necessario progettare e allestire un diverso tipo di impalcatura o ponteggio. Edilpont, attiva a Milano e provincia, è consapevole delle necessità cantieristiche inerenti la sicurezza sui luoghi di lavoro, pertanto rispetta le normative in merito. Per esempio, diventa obbligatorio ricorrere al ponteggio quando si eseguono lavori che prevedono un’altezza di caduta superiore a 3 metri, il cui corrimano deve essere alto almeno 80 cm; inoltre, è fondamentale assicurare la stabilità della base facendo in modo che essa poggi su terreno solido ed utilizzando, se necessario, strutture ausiliari; in caso le lavorazioni prevedano anche l’utilizzo di una gru, fra le sue parti mobili e l’impalcatura deve esserci almeno una distanza di 50 cm.

Proprio in virtù di una normativa stringente, nata per garantire la massima sicurezza, è opportuno affidarsi a personale qualificato quando si tratta di trasporto e allestimento di impalcature e ponteggi: è meglio affidarsi a Edilpont.

Share by: